sabato 27 settembre 2008

Preghiera del Sacerdote

Signore, Tu mi hai chiamato al ministero sacerdotale
in un momento concreto della storia nel quale,
come nei primi tempi apostolici,
chiedi che tutti i cristiani,
e in modo speciale i sacerdoti,
siamo testimoni delle meraviglie di Dio
e della potenza del tuo Spirito.
Fa' che io sia testimone della dignità della vita umana,
della grandezza dell'amore
e della potenza del ministero ricevuto:
tutto ciò con la mia vita, totalmente consegnata a Te,
per amore, solo per amore, e per un amore più grande.
Fa' che il mio celibato sia un "sì" gioioso e lieto,

che nasca dalla mia dedizione a Te e agli altri,
al servizio della Chiesa.
Dammi forza nelle mie debolezze
e fa' che ti ringrazi delle mie vittorie.
Madre, che hai pronunciato il "sì"
più grande e mirabile di tutti i tempi,
che io sappia trasformare la mia vita ogni giorno
in una fonte di generosità e di dedizione
e accanto a te,
ai piedi delle grandi croci del mondo,
io mi associ al dolore redentore della morte del tuo Figlio
per gioire con Lui nel trionfo della sua resurrezione
per la vita eterna. Amen.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Com'è bella questa preghiera!!
Il Signore Gesù, per le mani santissime di Maria, la porga al Padre e ti dia ogni benedizione per un sacerdozio santo!
maria